Gruppo di sostegno psicofisico post parto
E’ iniziato il nuovo gruppo di sostegno nel puerperio. Se hai appena partorito e senti che le cose non sono andate come volevi tu, vieni a trovarci.
Perché un gruppo di sostegno post parto?
Il parto è un momento molto importante nella vita di ogni donna. Per nove mesi è stato aspettato e a volte anche temuto. Ma spesso la realtà è molto diversa dalle proprie aspettative. Non sempre il parto va come si era immaginato. Che sia un cesareo o un parto vaginale, tante mamme tornano a casa deluse, arrabbiate, confuse o piene di sensi di colpa. Oppure il malessere inizia a farsi sentire dopo giorni o settimane: non si riesce a capire e a fare pace con quello che è successo.
Il gruppo di di sostegno psicofisico post partum è per tutte le donne che restano con dubbi, recriminazioni o dolore per un parto andato diversamente da come volevano.
Se pensi che il tuo parto non è andato come volevi tu, non ti sei ripresa bene fisicamente o emotivamente, hai fatto un cesareo o hai avuto un parto operativo che ti ha messa a dura prova, in questo gruppo ogni settimana troverai spazio per fare domande, sfogarti, riflettere su quanto ti è accaduto, cercare di dare risposte ai tuoi perché, confronto e conforto.
E dato che mente e corpo sono una cosa sola, affiancheremo a tutto questo anche semplici esercizi leggeri per il recupero anche fisico. Naturalmente tutto questo insieme ai bambini!
Il gruppo si incontra una volta a settimana.
Conduttrici: Ivana Arena, ostetrica, mamma, autrice del libro del libro “Dopo un cesareo”, Ed. Bonomi, e del film “Nascita… non disturbare” – e Martina Carabetta, IBCLC, mamma, autrice del libro “Allattamento e coccole”, Bruno editore.
I bambini naturalmente sono i benvenuti!
Il corso costa 70,00 € (6 incontri)
Hai il buono sconto valido fino al 31.12.2011? Chiedici il buono per avere uno sconto di 10,00€ per ogni attività!