“Ho partorito, stiamo bene, ma…” incontro per neomamme insoddisfatte del loro parto
Il parto è un momento molto importante nella vita di ogni donna. Per nove mesi è stato aspettato e a volte anche temuto. Ognuna di noi spera che vada in un certo modo… Ma spesso la realtà è molto diversa dalle proprie aspettative. Non sempre il parto va come si era immaginato. Che sia un cesareo o un parto vaginale, tante mamme tornano a casa deluse, arrabbiate, confuse o piene di sensi di colpa. Oppure il malessere inizia a farsi sentire dopo giorni o settimane: non si riesce a capire e a fare pace con quello che è successo.
In questo incontro gratuito per tutte le mamme associate*, Ivana Arena, ostetrica e mamma di due figli, esplorerà insieme a tutte le partecipanti i significati e complesse relazioni del parto col nostro vissuto di donne e mamme.
Se senti che le cose non sono andate come volevi tu, non ti sei ripresa bene fisicamente o emotivamente, hai fatto un cesareo o hai avuto un parto operativo che ti ha messa a dura prova, hai voglia di parlarne, oppure vuoi sentire storie di altre donne come te, vieni a questo incontro.
I bambini naturalmente sono i benvenuti!
Quando: giovedì 19 novembre dalle 10.30 alle 12.00
La sala ha posti limitati per cui ti preghiamo di avvisarci via mail o su Fb della tua presenza. Grazie!
*Tutte le attività di Latte & Coccole sono rivolte agli associati. Per associarsi a Latte & Coccole è sufficiente compilare la richiesta e pagare la quota di 10 euro che ha validità per tutte le attività che si terranno nell’anno