Tutto quello che avrei voluto sapere su gravidanza parto e non solo – Incontro gratuito con l’ostetrica!
Quante volte hai domande amletiche sulla tua pancia che cresce e non sai bene a chi rivolgerti? Come può aiutarti l’ostetrica? Il tuo medico è troppo “medicalizzato”?
Cosa succede quando inizia il travaglio? Come riconoscerlo? Come evitare le storie dell’orrore che ti raccontano le tue amiche quando ti incontrano?
Hai già partorito e non sai se tutto è “tornato a posto”? Hai domande su come è andato il tuo parto?
In questo incontro gratuito con l’ostetrica, proietteremo il corto “La prestazione – Sex like birth” e parleremo di fisiologia della nascita, di aspettative e desideri.
L’incontro è condotto da Chiara Pizzi, ostetrica, e Martina Carabetta, IBCLC.
Quando: mercoledì 30 novembre dalle ore 18.00 alle 19.45 circa
Per chi: mamme e future mamme. I papà e i bimbi di qualunque età sono i benvenuti.
Perché: per essere informata su gravidanza, parto e puerperio. Essere informate permette alle donne di vivere questa importante fase della vita come protagoniste, abbassa il rischio di essere sottoposte a procedure non necessarie o dannose, diminuisce il rischio di un taglio cesareo e di una depressione post partum. Essere informate aiuta a capire cosa succede e perché, e reagire tempestivamente quando c’è un segnale di allarme, ma molto più spesso a non allarmarsi per segnali che non sono preoccupanti. Condividere inoltre un momento con altre donne nella stessa fase della vita permette di rilassarsi, ridimensionare le ansie, fare amicizia e creare una rete femminile di sostegno a cui fare riferimento nei mesi a venire.
La sala ha posti limitati: mandaci un sms, mail o messaggio su FB per prenotarti!
Le attività di Latte & Coccole sono riservate ai soci. Se non sei ancora socia, scrivici: potrai fare la tessera annuale (10€) direttamente quando vieni!