Ciuccio, dito, seno? Cosa e perché è meglio? Serve disabituare i bambini e quando? Incontro tematico con la LOGOPEDISTA
Il tuo bambino prende il ciuccio? O succhia il dito? Ancora poppa al seno spesso?
A un certo punto molte mamme si interrogano se le abitudini di suzione del loro bambino possa creare dei problemi anche futuri, di alterazione nella deglutizione o masticazione, nello sviluppo orofacciale, nella dentizione, o dizione.
E certo se chiedono in giro non trovano certo chiarimenti! Chi dice che è meglio il dito, chi il ciuccio… Cosa sarà vero? O c’è un’età prima della quale è inutile preoccuparsi? E dopo? Cosa fare?
Faremo chiarezza su questo tema di grande preoccupazione per molti genitori e professionisti martedì 22 gennaio dalle 10,00 alle 12,00 all’incontro tematico Ciuccio, dito, seno? Cosa e perché è meglio? Serve disabituare i bambini e quando?
insieme a Chiara Piscitelli, logopedista da dieci anni e mamma di due bambini e Martina Carabetta, IBCLC e mamma di due ragazzi.
Chiara è Dott.ssa Magistrale in Scienze della Riabilitazione e Trainer LSVT. Si occupa di riabilitazione del linguaggio, della voce e della deglutizione, in particolare come terapista miofunzionale svolge attività di valutazione e trattamento della deglutizione disfunzionale nel bambino.
Insieme parleremo di fisiologia e patologia della suzione e deglutizione, per capire di cosa preoccuparsi e quando, se il tuo bambino prende il seno, il ciuccio o succhia il dito.
Quando: martedì 22 gennaio 2019 dalle 10,00 alle 12,00 (attenzione: rispetto agli altri incontri tematici ci vediamo mezz’0ra prima quindi alle 10.00!)
Per chi: mamme, papà ed operatori interessati
Contributo richiesto: l’incontro costa 10 euro (se venite in coppia il papà è gratis).
Altri temi: martedì 8 gennaio dalle 10.30 : INSERIMENTO AL NIDO
martedì 15 dalle 10.30: E ORA COME SMETTO? TOGLIERE IL SENO
E prossimamente: SONNO E RISVEGLI – IL CONCETTO DEL CONTINUUM (esplorazione e pericoli) – VIZI E CONTATTO – SVEZZAMENTO: QUANDO INIZIARE?
RESTA AGGIORNATA SUI PROSSIMI TEMI E DATE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER E SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK: Latte E Coccole Roma
Prenotati mandando una mail a info@latteecoccole.it o con un SMS al 3338411755.
L’incontro è a numero chiuso e su prenotazione – riservato ai soci di Latte & Coccole ass. culturale.
Se non sei ancora socio puoi fare la tessera annuale (10 euro) arrivando 10 minuti prima.