I giorni della fertilità – Incontro tematico con l’ostetrica
Conoscere il proprio ciclo mestruale, riconoscere i sintomi della fertilità, diventare consapevoli dei cambiamenti che derivano dalla propria ciclicità, tutto questo è possibile e molto utile nella vita fertile di una donna.
Durante questo incontro saranno offerte informazioni approfondite, riguardo al ciclo mestruale, sarà possibile affrontare il tema del ritorno della fertilità in allattamento o della sua progressiva diminuzione nella premenopausa. Saranno inoltre presentati i metodi naturali per la regolazione della fertilità: strumenti utili di consapevolezza e metodi efficaci di autodiagnosi della fertilità che consentono alla donna e alla coppia di rinviare, evitare o ricercare un concepimento.
Conoscere il proprio corpo è il primo passo per vivere da protagonista e amare la propria femminilità.
L’incontro sarà condotto da Irene Bisignano, ostetrica, educatrice e doula. Insegnante del Metodo Billings per la regolazione naturale della fertilità. Si occupa di femminilità e educazione alla sessualità, organizzando incontri e percorsi di conoscenza e consapevolezza sul ciclo mestruale e la fertilità, per donne di ogni età.
Quando: martedì 5 febbraio 2019 dalle 10,30 alle 12,30
Per chi: mamme, papà ed operatori interessati. I bambini sono i benvenuti!
Contributo richiesto: l’incontro costa 10 euro (se venite in coppia il papà è gratis).
Prossimi temi: giovedì 7 febbraio alle 17,00: E ORA COME SMETTO? TOGLIERE IL SENO
E prossimamente: PERINEO IN-FORMA martedì 19 febbraio – SONNO E RISVEGLI – IL CONCETTO DEL CONTINUUM (esplorazione e pericoli) – VIZI E CONTATTO – SVEZZAMENTO: QUANDO INIZIARE?
RESTA AGGIORNATA SUI PROSSIMI TEMI E DATE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER E SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK: Latte E Coccole Roma
Prenotati mandando una mail a info@latteecoccole.it o con un SMS al 3338411755.
L’incontro è a numero chiuso e su prenotazione – riservato ai soci di Latte & Coccole ass. culturale.
Se non sei ancora socio puoi fare la tessera annuale (10 euro) arrivando 10 minuti prima.