JUST BE BABY – Incontri musicali genitori e bimbi 0-3 anni

c1b4de7b-20a2-4859-bac9-5ab1581b992cIncontri esperienziali per genitori e bambini di musica primordiale.

Il bambino fin dall’interno dell’utero è immerso nel suono e nelle vibrazioni. La sua vita nel pancione è tutt’altro che silenziosa!

Spesso i genitori si accorgono che con alcune musiche il loro neonato si calma più facilmente e oggi c’è un fiorire di app di “suoni bianchi” ecc per calmarli.
Ma sai che avvicinare i bambini alla musica fin da piccolissimi ha tantissimi benefici oltre ad essere semplicemente bello?
L’intento di questi incontri è di invitare l’ascolto ed il contatto con l’essere. Un invito a sciogliere tensioni e sovrastrutture, lasciar andare e semplicemente stare. Lo facciamo genitori e bimbi insieme, fin dalla più tenera età, quando i bambini sono più ricettivi e non hanno “pregiudizi” come noi adulti. Ascoltano con tutto il loro corpo e mente e tutto il loro organismo ne viene beneficiato.

L’ascolto durante l’incontro viene facilitato attraverso strumenti olistici un momento di tranquillità e radicamento. La voce sarà esplorata come strumento naturale per connettersi con se ed il proprio bambino. Si gioca con suoni, sillabe e ritmi dentro un flusso organico e rilassato. Si cantano dei mantra melodici con parole semplici che ispirano fiducia amore e gratitudine.47e265e5-0696-4ab5-aef7-11a2827d6bd4

**Gli incontri di Just Be Baby possono favorire l’istinto musicale innato nel bambino e sostenere la creazione spontanea di ritmi e melodie.

Quando: da settembre una volta a settimana

DATA UNICA A novembre: giovedì 7 DALLE 17,00 alle 18,15 a 20 euro merenda compresa per grandi e piccini!! Prenotazione obbligatoria entro il 31 ottobre 

Per chi: aperto a tutti grandi e piccoli dai 0-3 anni.

Contributo richiesto: 20 euro incontro singolo. Il mese 60 euro (4 incontri)

Helene Butter, in arte Eleneh Flowering Light, nasce come cantante lirica. Dopo la sua esperienza di parto del suo figlio cantando ha creato il percorso Nascere Cantando, un percorso sull’uso della voce per partorire. Scopre il canto spontaneo come accompagnamento naturale durante i momenti della maternità, e fa una ricerca profonda sui benefici del suono che la porta a formarsi in voce-arte terapia con The British Academy of Sound Therapy. 

Come artista suona diversi strumenti ancestrali, ha pubblicato un album di canti medicinali – Nascere – per il parto e crea musiche primordiali per invitare le persone ad entrare in uno stato di ascolto profondo. 

https://voicefromsource.com

Ascolta Nascere:

https://youtu.be/hWeeRwTN89o?si=xVk1KSU3G5yGedP1

.

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|